Strategia D’alembert Nella Roulette Francese

Nella Roulette Francese, sono rare le strategie con una storicità e reputazione di solidità paragonabili a quella della strategia D’Alembert. Nella storia del gioco della roulette, il matematico francese Jean le Rond d’Alembert ha ideato la strategia D’Alemebert che si basa su un approccio equilibrato e graduale. Ecco il contenuto di questa interessante pagina:

Comprendere la Strategia D’Alembert

Il punto fondamentale dei principi della strategia D’Alembert è l’equilibrio, un aspetto prioritario. Si affermava da parte di D’Alembert che nelle dinamiche del gioco d’azzardo puro come la roulette, sul lungo termine ci sarebbe stato un equilibrio tra vincite e perdite. Di conseguenza, nel caso in cui un giocatore incontri una serie di perdite, è opportuno che la stessa sia seguita da una serie di vincite.

Se si applica la strategia D’Alembert alla Roulette Francese, è necessario cominciare con una puntata da un euro su uno dei possibili esiti esterni come rosso / nero , pari / dispari o 1 -18 /19 -36. Se per qualsiasi motivo il giocatore dovesse perdere alla scommessa, è consigliabile incrementare la sua puntata di un euro. Qualora ottenesse il premio, è consigliato ridurre al contrario l’ammontare della puntata di un euro.

Vantaggi e Svantaggi Della Strategia

Grazie alle sue caratteristiche vantaggiose, la strategia D’Alembert risulta essere molto allettante per i giocatori di questo gioco. Anche per i principianti, la sua comprensione ed applicazione sono piuttosto semplici. Per ridurre al minimo le perdite nei momenti negativi e massimizzare i guadagni quando si è fortunati, si consiglia di adottare un approccio progressivo seppur prudente nel modificare l’importo delle proprie puntate.

Ciò nonostante, è importante tener presente che la strategia D’Alembert ha alcune restrizioni analoghe ad altre tecniche di scommessa. È presunto dal sistema che col passare del tempo ci sia una parità tra le scommesse vincenti e perdenti, tuttavia questo risultato non può essere assicurato. In aggiunta a ciò, qualora si verifichi per un giocatore una lunga sequenza negativa di perdite consecutive, questa tattica potrebbe richiedere l’aumento sostanziale delle proprie puntate e dell’esposizione al rischio.

Confronto tra la D’Alembert e Altre Strategie

Rispetto ad altre strategie famose, la formula di gioco proposta dalla strategia D’Alembert per la roulette ha una base equilibrata. Rispetto al metodo Martingala, che prescrive il raddoppio dell’importo puntato dopo una serie negativa, la strategia D’Alembert impone solo una modesta incremento di un euro. Specialmente quando si registrano numerose sconfitte, l’utilizzo della strategia D’Alembert potrebbe ridurre il livello di rischio se confrontato con il sistema Martingala.

Per riassumere, mescolandola alle altre strategie di gioco, sembrerebbe che quella della D’Alembert permetta di accumulare alcuni punti. Prendiamoci il tempo per guardare alcune situazioni reali.

Esempi Pratici Strategia D’Alembert

Prendendo in considerazione un esempio pratico, possiamo capire meglio la strategia D’Alembert. Pensiamo a partire effettuando una scommessa da 5 euro sul colore rosso, ma la palla finisce sulla casella nera. Seguendo il metodo D’Alembert, è suggerito aumentare l’ammontare del nostro investimento di un’euro; quindi scommetteremmo 10 euro durante il prossimo giro. Se dovessimo trionfare, abbasseremo l’importo della nostra scommessa di un euro e poi reinvestiremo 5 euro.

I dati raccolti da queste prove dimostrano chiaramente l’utilità della strategia D’Alembert nel minimizzare le perdite durante i periodi negativi e massimizzare i profitti nei periodi positivi. Ricordiamoci però che la strategia D’Alembert, proprio come tutte le altre tattiche di scommessa ,non offre garanzie di successo. In aggiunta a ciò, molti casinò terrestri non autorizzano l’applicazione di questa particolare tattica nel corso del gioco.



Marco Fontana: Autore di Roulette Francese
Editore: Marco Fontana

Marco Fontana nasce a Milano nel 1980 e da sempre nutre una grande passione per il gioco d'azzardo nei casinò fisici. Casinò di Campione d'Italia, Saint-Vincent, Sanremo e Venezia: ognuna di queste strutture lo ha visto impegnato al tavolo della Roulette Francese durante gli ultimi 20 anni. Da questa passione è nata questa pagina web, diventata la guida ufficiale al gioco in Italia.

💰 Gioca la Roulette Francese online con un bonus di 100€ senza deposito adesso! 💰

GIOCA ONLINE